Il Comune di Taggia è pronto per dare il via alla stagione estiva. Questa mattina il Sindaco Mario Conio ha presentato “Bagnasciuga” la nuova Web App realizzata da Due Metri – Web Agency che consentirà a turisti e residenti di prenotare il posto nelle spiagge libere presenti sul territorio comunale.

Le disposizioni sanitarie per il covid-19 hanno imposto regole precise per la gestione degli spazi nelle spiagge libere comunali e proprio per questo il Comune di Taggia ha attivato tale servizio.

La gestione degli spazi e degli accessi alle spiagge libere comunali attraverso la web app sarà semplice ed in regola con le normative regionali. Il form sarà reperibile a breve direttamente sul sito istituzionale del Comune di Taggia dedicato al Turismo e reperibile al seguente link: https://turismo.taggia.it/.

Dopo aver effettuato l’accesso basterà indicare il tipo di posto desiderato (es: posto singolo/ nucleo familiare/ posto disabili). Una volta indicato quanto sopra verranno presentate dalla web app solo le spiagge /fasce orarie con posti disponibili in base alla richiesta. Si procederà dunque con la scelta della spiaggia/fascia (sono previste 3 fasce orarie: 09.00/12.00 – 12.30/14.30 – 15.00/19.00). A questo punto si verrà indirizzati sulla form di registrazione dove verranno richiesti i dati di tanti singoli quanti si sono indicati nella prima scheda o, in caso di nucleo familiare, 4 persone. All’atto della prenotazione verrà inviata una email di conferma al richiedente. Verrà assegnato il primo posto disponibile più vicino al mare. Il posto risulterà così “prenotato”.

L’email è semplicemente un promemoria e non dà alcun titolo ad entrare in spiaggia. Sarà possibile prenotare sino alle ore 8.30 del mattino del giorno prescelto. Rimangono da destinare agli utenti il 30% di posti da assegnare presentandosi e registrandosi direttamente sul posto. Sarà sempre necessario avere con sé un documento di identità.