908084022

Dal 4 luglio al 6 settembre 2020 sarà attivo per il terzo anno consecutivo, l'ambulatorio medico per turisti presso la sede della Croce Verde in via Aurelia Ponente 48 ad Arma di Taggia, nei giorni prefestivi e festivi dalle 17 alle 20 e nei giorni feriali (lunedì, mercoledì e venerdì) dalle 18 alle 20;

L’accesso agli ambulatori avviene senza prenotazione, nell’osservanza delle indicazioni previste dalla normativa vigente finalizzate a prevenire la diffusione del Covid19. L’attività sarà svolta da Medici di Continuità Assistenziale che effettueranno:

?Visite e prestazioni ambulatoriali che non richiedono l’accesso al domicilio o al Pronto Soccorso;

?Prescrizioni farmaceutiche;

? Ripetizione di ricetta urgente;

? Redazione di certificati medici (astensione dal lavoro etc.);

? Trasferimento di pazienti all’area di emergenza-urgenza, nei casi di necessità.

L’accesso alle prestazioni è soggetto al pagamento da parte del cittadino non residente di una tariffa di euro 15,00 eventualmente rimborsabile dalla ASL di appartenenza.

 

“Ieri mattina, alla presenza dell’Assessore Regionale Sonia Viale, abbiamo inaugurato questo importante servizio che ha preso il via per il terzo anno
consecutivo. - – dichiara il Consigliere Comunale con delega alla Sanità del Comune di Taggia, Giancarlo CeresolaMolto spesso, in caso di necessità, chi si trova in vacanza ha difficoltà ad ottenere semplici prescrizioni di ricette o redazioni di certificati medici. L’attivazione dell’ambulatorio medico sul territorio comunale, permetterà di andare incontro alle esigenze dei turisti in vacanza nel nostro territorio garantendo loro un punto di riferimento sanitario. Desidero ringraziare il Distretto Asl di Sanremo, l’Assessore Regionale Sonia Viale e la Croce Verde Arma Taggia per la collaborazione e l’impegno profuso per la realizzazione di questo importante servizio”

107365440 3036518286458982 5000981141258289942 o

torna all'inizio del contenuto