“E’ di ieri purtroppo, un vergognoso ritrovamento”, queste le parole dell’Assessore all’Ambiente del Comune di Taggia Lucio Cava a seguito del rinvenimento di una discarica abusiva in Regione Canelli a Taggia.

“Situazione ancor più odiosa – prosegue l’Assessore Cava – perché in questa occasione sono stati gettati libri, materiale scolastico di minori”.

La discarica è stata individuata a seguito di una segnalazione giunta nei giorni scorsi.

Tra i rifiuti rinvenuti dall’Assessore Cava e dal Responsabile della Ditta Docks Lanterna Davide Birri, oltre a numerosi libri di testo anche documenti che portano ad individuare i probabili trasgressori.

Nel frattempo l’attività di controllo sul territorio prosegue incessantemente per contrastare l’abbandono dei rifiuti.

discarica regione canelli