In attesa che venga riconosciuto, dalle competenti Autorità, lo Stato di Emergenza per far fronte ai danni causati dal maltempo durante l’allerta arancione/rossa del 2/3 Ottobre 2020, il Comune di Taggia informa la cittadinanza che è possibile presentare la segnalazione dei danni occorsi durante tale emergenza.

Le segnalazioni, relative a danni riportati dai soggetti privati, dovranno essere presentate al Comune di Taggia entro trenta giorni dalla conclusione dell’evento (quindi dal 3 Ottobre 2020):  con le seguenti modalità:

• Compilazione e sottoscrizione del modello “D” (allegato al presente avviso);
  • Consegna del modello “D” al Comune di Taggia all’Ufficio protocollo –Via San Francesco N. 441 oppure trasmissione del modello tramite posta elettronica certificata all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure trasmissione con raccomandata RR all’indirizzo: Comune di Taggia – Via San Francesco N. 441 -. 18018 – TAGGIA;

Si precisa che:

• in caso di trasmissione tramite posta farà fede il timbro postale di partenza;
  • in caso di trasmissione tramite PEC (posta certificata) varrà la data di partenza, indipendentemente dalla data di protocollo di ricezione della pubblica amministrazione ricevente.

Si precisa che il Comune di Taggia riceverà solo le domande (modelli “D”) relative ai danni subiti dai “soggetti privati” mentre i danni subiti dal “Comparto Operatori Economici” dovranno essere segnalati (tramite l’apposita modulistica) alla Camera di Commercio e quelli subiti dal “Comparto Agricoltura” all’Ispettorato agrario.

Eventuali informazioni potranno essere chieste all’Ufficio Segreteria del Comune di Taggia – Dott. Michele Figaia (0184.476222 – 349.6488220) - Dott.ssa Stefania Raimondi (0184.476222) oppure all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Si precisa che nei pomeriggi del Giovedì (dalle ore 15,00 elle ore 17.30), previo appuntamento telefonico, i referenti del Comune presteranno assistenza in merito alla procedura di compilazione del modello di segnalazione danni (modello “D”).

Ulteriori informazioni utili, oltre alla modulistica, potranno essere scaricate cliccando sul seguente link

In allegato le istruzioni e il "modello D"

Download this file (Istruzioni.pdf)Istruzioni.pdf[ ]93 kB
Download this file (Modello_D (4).pdf)Modello_D (4).pdf[ ]62 kB