1005323043

Il Comune di Taggia, quale Ente capofila dell’Ambito Territoriale Sociale n. 8, in coerenza con i principi e gli obiettivi espressi dall’Unione Europea in materia di contrasto alla emarginazione ed alla esclusione sociale, promuove una politica attiva di lotta alla povertà, che prevede la costruzione di una rete stabile di partenariato con tutte le realtà territoriali per favorire l’attivazione e lo sviluppo di progetti utili alla collettività.

 

Poiché l’adesione alla iniziativa da parte del mondo del Terzo Settore presenti sul territorio è indispensabile al successo dell’azione locale di lotta alla povertà e all'esclusione sociale, il Comune di Taggia, quale Ente capofila dell’Ambito Territoriale Sociale n. 8 , intende individuare Società Cooperative Sociali, Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di Promozione Sociale, Imprese Sociali, Fondazioni disponibili ad avviare “progetti utili alla collettività” con il coinvolgimento di beneficiari di Reddito di Cittadinanza, la cui titolarità è posta in capo al Comune.

 

I Soggetti interessati potranno aderire al presente avviso per Manifestazione di Interesse compilando apposito modulo predisposto dal Comune di Taggia (reperibile IN ALLEGATO)

 

La domanda dovrà essere presentata mediante compilazione di apposito modello e della/delle schede di progetto (VEDI ALLEGATO), allegando la documentazione richiesta.

 

 

Le istanze pervenute entro la data del 05 MARZO 2021 saranno esaminate entro trenta giorni dalla presentazione, in applicazione dei principi del procedimento amministrativo, ai sensi della legge n. 241/1990 e ss. mm.

 

 

A tale ultimo proposito si precisa che si applica la disciplina sul soccorso istruttorio. Le istanze di adesione pervenute successivamente al termine sopra indicato saranno valutate entro il termine di trenta giorni lavorativi dalla loro presentazione, con il conseguente aggiornamento dell’elenco previsto dal successivo articolo 9.

 

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a scaricare l’avviso allegato di seguito.

Si allega inoltre il modulo per la presentazione della domanda.

 

 

torna all'inizio del contenuto