1301074073

proroga dehor grafica commercio

 

 

Il decreto Aiuti ter pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 23 settembre ha esteso fino al 31 dicembre 2022 le semplificazioni previste per presentazione della domanda di occupazione di suolo pubblico per la posa in opera di dehors, tavolini, ombrelloni da parte dei locali.

 

Stiamo parlando solo di un’agevolazione burocratica, poiché dal 1 ottobre - spiega il consigliere con delega al Commercio Chiara Cerri - l’occupazione di suolo pubblico è a titolo oneroso.

 

La domanda potrà essere inoltrata in via telematica al comune e sarà soggetta a imposta di bollo fino al 31.12.2022.

 

Le istanze, occupazione permanente o occupazione temporanea, sono “scaricabili” al seguente link: https://comune.taggia.im.it/amministrazione/uffici/tributi/tosap.html, e potranno essere presentate in forma semplificata sino al 31 dicembre 2022 al seguente indirizzo p.e.c. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

I soggetti interessati alla presentazione della domanda, se non vi sono mutamenti nella superficie richiesta, ove precedentemente già concessa, possono compilare la relativa modulistica, richiamando l’istanza già presentata, senza necessità di allegare nuovamente la planimetria, altrimenti necessaria.

 

 

torna all'inizio del contenuto