conferenza eventi festività natalizie

È stato presentato questa mattina il calendario delle manifestazioni legate alle festività natalizie. Un’offerta ricca e variegata che andrà ad allietare il mese di dicembre e i primi giorni di gennaio 2023.

Si parte il 2 dicembre con ‘Presepiando’, esposizione di Fiat 500 addobbate a tema Natale in Piazza Tiziano Chierotti.

Tra gli appuntamenti principali ci sarà l’inaugurazione del nuovo parco urbano di Levà che presenta una pista pump track, una palestra a cielo aperto, un’area cani con strutture per la dog agility, e un’area giochi per i bambini. La data da segnare in calendario è domenica 18 dicembre alle 15.00, oltre all’inaugurazione sarà possibile assistere alle dimostrazione di alcuni importanti atleti di mountain bike downhill.

Torna anche quest’anno l’evento Natale a Villa Boselli, giunto alla nona edizione: intrattenimento, truccabimbi, mercatino di Natale dalle 10 alle 18 di sabato 10 dicembre. Novità di quest'anno: Natale a Taggia. Un pomeriggio di intrattenimento coinvolgente per grandi e piccini.

L’evento sarà preceduto dalla festa di accensione dell’Albero di Natale nei giardini di Villa Boselli venerdì alle 16.45.

Spazio poi alle fiere e ai mercatini in più occasioni durante le festività, visite guidate gratuite al centro storico di Taggia che dal 18 dicembre al 6 gennaio sarà abbellito con i presepi realizzati dai rioni, e tanti appuntamenti in occasione del Natale, di Capodanno e dell’Epifania.

L'assessore alle Manifestazioni Barbara Dumarte e la consigliere comunale con delega alla Cultura e al Commercio, Chiara Cerri, commentano: "Grazie alla collaborazione e alla partecipazione di tante associazioni locali che sono davvero un dono prezioso della nostra comunità abbiamo preparato un calendario di Natale ricco di eventi. Come amministrazione abbiamo deciso di offrire alla cittadinanza e ai turisti un Natale con tante iniziative senza però dimenticare il periodo storico che abbiamo vissuto le difficoltà economiche che ci troviamo ad affrontare oggi. Partendo dalla decisione di un allestimento luminoso decisamente più sobrio confronto agli anni passati, ma che crei una bella atmosfera natalizia e alla scelta di eventi che sono stati molto apprezzati in passato dando un tocco di novità con altre iniziative. Ci auguriamo che siano tanti quelli che raggiungeranno il nostro comune per vivere insieme queste festività."

SCARICA DI SEGUITO IL CALENDARIO IN FORMATO PDF