672286057

È aperto il bando, destinato ai giovani tra i 18 e i 28 anni, finalizzato all’accesso al Servizio Civile Universale (anno 2023) da svolgere nelle sedi del Comune di Taggia.

 

L’Ufficio Servizi Sociali ha attivato due progetti destinati a un totale di otto operatori volontari. Il primo progetto coinvolgerà due ragazzi nelle attività collegate ai due servizi per la prima infanzia presenti sul territorio comunale (Nido d’infanzia Girotondo e servizio domiciliare Le Bollicine); il secondo progetto sarà dedicato invece all’attività con gli anziani: due operatori si concentreranno in particolare sull’assistenza e l’animazione, mentre altri due volontari si occuperanno di servizi legati anche al territorio e alla cultura.

 

Il Comune di Taggia nell’ottica dell’inclusione, ha inoltre messo a disposizione due posti per ragazzi con disabilità. Tale nuova misura pertanto darà l’opportunità ai giovani con disabilità psichiche e fisiche, e a prescindere dal grado di disabilità, di candidarsi.

 

Gli aspiranti volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande On Line (DOL) raggiungibile tramite il seguente link: https://domandaonline.serviziocivile.it/. Le iscrizioni dovranno essere inviate entro e non oltre le 14.00 del 10 Febbraio 2023.

 

L’impegno chiesto ai volontari è di 25 ore settimanali, per un totale di 12 mesi, ed è previsto un contributo di 444 euro mensili, oltre a un percorso di orientamento al lavoro e la certificazione delle competenze.

 

Il Servizio Civile Universale opera nel rispetto dei principi della solidarietà, della partecipazione, dell’inclusione e dell’utilità sociale, anche a vantaggio di un potenziamento dell’occupazione giovanile. Un’opportunità importante che ormai da anni il Comune di Taggia mette a disposizione dei giovani, ottenendo sempre ampio riscontro.

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali chiamando il numero +39 0184 476222 in orari di ufficio o scrivendo ai seguenti indirizzi di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

torna all'inizio del contenuto