1924180224

Martedì 14 marzo - ore 20.10

 

A seguito dell’incontro che si è tenuto questo pomeriggio in Prefettura, e grazie alle manovre effettuate da Rivieracqua sull’acquedotto nelle ultime giornate, è stato possibile ridurre ulteriormente l’area soggetta al divieto assoluto di utilizzo dell’acqua a fini alimentari, anche previa bollitura. 

 

Per questa ragione il sindaco Mario Conio si sta accingendo a firmare una nuova ordinanza che prevede il perdurare del divieto su tutto il territorio comunale, escluso quello all'interno dell’area verde e dell’area azzurra indicate nella mappa allegata, e consultabile al seguente link: https://bit.ly/3yDsaaR

 

Nelle aree dentro i perimetri verde e azzurro l’acqua è potabile, essendo servita da pozzi non inquinati. È quindi possibile utilizzarla normalmente anche per fini alimentari.

 

Si comunica inoltre che nella riunione di oggi, gli organi competenti hanno confermato che saranno effettuati campionamenti quotidiani. Questo nella speranza che nei prossimi giorni l’acqua sarà nuovamente potabile su tutto il territorio comunale.

torna all'inizio del contenuto