Scuola Rnuoa app mensa

Il Comune di Taggia comunica che, a partire dall'anno scolastico 2023/2024, sarà attivo un nuovo sistema informatizzato per la gestione del servizio di ristorazione scolastica.

La nuova piattaforma dedicata al servizio mensa permetterà di gestire in modalità integrata l’iscrizione al servizio, la prenotazione dei pasti, i pagamenti online con PagoPA, l’acquisizione della certificazione 730 e tutte le comunicazioni, mediante un portale Web multilingua e una APP, denominata Comunicapp, compatibile con gli Smartphone.

L’assessore alla Pubblica Istruzione, Manuel Fichera, commenta: “Si tratta di un cambiamento importante per una migliore gestione del servizio che va incontro alle famiglie. Comunicapp è multilingua e facile da utilizzare. Inoltre, le assenze a mensa saranno direttamente acquisite dal sistema e non sarà più responsabilità dei genitori comunicarle.”

A partire da oggi, lunedì 31 luglio 2023, è possibile effettuare l'iscrizione. L’accesso al portale dovrà essere effettuato accedendo al link: https://www1.eticasoluzioni.com/taggiaportalegen.

Attraverso il portale sarà necessario iscrivere i propri figli al servizio mensa per l'anno scolastico 2023/2024. La registrazione online è obbligatoria per tutte le famiglie in quanto, coloro che non risulteranno iscritti sul nuovo sistema non potranno accedere ai servizi a partire dal nuovo anno scolastico.

Fino al 31/07/2023 la gestione delle prenotazioni e dei pagamenti saranno gestite con le modalità attualmente attive. Dal 31/07/2023 verranno invece dismessi l’attuale sistema informatizzato e le modalità di pagamento. Non appena sarà possibile effettuare i pagamenti sul nuovo portale, sarà cura dell’ufficio avvisare i genitori dei bambini.

La guida per effettuare l'iscrizione al nuovo sistema è scaricabile in fondo all'articolo o al seguente link: https://comune.taggia.im.it/attachments/article/2054/Avviso%20introduzione%20nuovo%20applicativo%20(005)%20-%20rev%20cislaghi%207%20luglio%20(5).pdf(005)%20-%20rev%20cislaghi%207%20luglio%20(5).pdf

comunicapp