A tutti coloro che intendono occupare suolo pubblico
La concessione all'occupazione di suolo pubblico è il documento che consente l'occupazione, stabilisce i diritti e gli obblighi del concessionario e determina l'applicazione del canone. La stessa è necessaria anche nel caso in cui l'occupazione sia esente dal pagamento del canone ed è sempre revocabile per comprovati motivi di pubblico interesse.
Ottenuta l'autorizzazione dal Comune è possibile effettuare il pagamento del dovuto sul circuito PagoPa (pagamento spontaneo o tramite istanza online raggiungibile da questa pagina).
Dal 1° gennaio 2021 il servizio di accertamento e riscossione del nuovo Canone Unico Patrimoniale, è gestito dalla ditta affidataria ABACO S.p.A., presso la sede di Via Mameli n°60 - 18018 Taggia (IM)
Se la generazione del codice IUV PagoPa avviene mediante Sportello OnLine del Comune è necessario autenticarsi con SPID o CIE.
Il suddetto “canone” sostituisce le seguenti entrate: la tassa per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche, l'imposta comunale sulla pubblicità e il diritto sulle pubbliche affissioni, la tassa di smaltimento dei rifiuti giornaliera.
Il pagamento deve essere effettuato entro 30 giorni dal rilascio dell'autorizzazione