A tutti i soggetti, pubblici e privati che necessitano di accedere all’interno della Zona a Traffico Limitato o Area Pedonale a bordo di un veicolo.
Nellambito della città di Taggia sono individuate aree limitate al traffico veicolare e controllate elettronicamente, ai fini della rilevazione delle infrazioni
Ai fini dell'accreditamento dei veicoli gli interessati comunicano al Comando Polizia Locale le targhe dei veicoli da accreditare ed inserire nella “White List”.
L'accreditamento comporterà altresì il rilascio del contrassegno di transito che riporterà la targa del veicolo ed il periodo di validità.
Le comunicazioni devono essere inoltrate utilizzando l'apposita modulistica (in allegato)
L’autorizzazione al transito nella zona a traffico limitato o area pedonale
30 giorni dalla richiesta
In caso di uso improprio del contrassegno di transito il Comando di Polizia Locale potrà procedere alla revoca dello stesso. L'uso del contrassegno dovrà avvenire nel rispetto del D.L.vo 30/04/1992, n° 285 – Nuovo Codice della Strada e s.m.i. e del D.P.R. 16/12/92 n° 495, Regolamento di esecuzione, secondo le prescrizioni e limitazioni previste dalla segnaletica verticale ed orizzontale.