A chi è rivolto
Ai cittadini che hanno necessità di abbattere uno o più alberi nella propria area privata
Descrizione
L'abbattimento di uno o più esemplari arborei su area privata è consentito previa presentazione di una richiesta di autorizzazione da parte del legittimo proprietario e al termine del procedimento autorizzativo da parte dell'Amministrazione comunale.
Come fare
Inoltrare la richiesta di autorizzazione all’ufficio Ambiente La copia protocollata della richiesta dovrà essere debitamente conservata sul luogo dei lavori.
Cosa serve
La richiesta di autorizzazione utilizzando il modulo in allegato. La richiesta deve indicare: i motivi dell’abbattimento; le modalità di compensazione dell’albero abbattuto Alla richiesta di autorizzazione si dovrà allegare documentazione fotografica delle piante da sottoporre ad abbattimento
Cosa si ottiene
Autorizzazione/nulla osta all'abbattimento
Tempi e scadenze
Una volta presentata l’istanza, i tempi di attesa sono di massimo 30 giorni, salvo la sospensione dei termini dovuta alla richiesta di integrazione documentale
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio
Condizioni di servizio
Vedasi eventuali link ed allegati
Documenti e Allegati
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 05/07/2024