Il rilascio del contrassegno è rivolto alle donne in stato di gravidanza e /o ai genitori con bambini fino ai 2 anni di età al seguito, residenti nel Comune di Taggia.
Parcheggio Rosa – “Futura Mamma a Bordo" consiste nell’esenzione, dall’inizio della gravidanza fino al momento della nascita, del pagamento della tariffa di sosta nei parcheggi della città delimitati in blu, per un massimo di due ore giornaliere (non recuperabili in altri giorni e non cumulabili) per un unico veicolo, con l’obbligo di utilizzare l’apposito contrassegno fornito dal Comune debitamente compilato nella parte della tabella oraria.
Parcheggio Bimbo – “Bimbo a Bordo” è un'iniziativa rivolta a tutti/e i bambini/e residenti nel Comune di Taggia. Consiste nell’esenzione, dalla nascita al compimento dei due anni di vita, del pagamento della tariffa di sosta nei parcheggi della città delimitati in blu, per un massimo di due ore giornaliere (non recuperabili in altri giorni e non cumulabili); il beneficio potrà essere utilizzato, in presenza del bambino a bordo della vettura scelta, da tutta la famiglia, sempre dotando l’automobile del contrassegno “Bimbo a Bordo”.
Presentare il modello di richiesta di autorizzazione debitamente sottoscritto, corredato degli allegati richiesti.
Per il contrassegno Parcheggio Rosa – “Futura Mamma a Bordo", con la modulistica occorre presentare:
- carta di identità
- patente
- certificato di gravidanza
- data presunta del parto
Per il contrassegno Parcheggio Bimbo – “Bimbo a Bordo”, con la modulistica occorre presentare:
- Carta di identita'
- Patente di guida
Contrassegno Parcheggio Rosa e Parcheggio Bimbo
La richiesta sarà evasa nel termine massimo di 30 giorni.
Si vedano eventuali link ed allegati