Accedi al servizio
Per usufruire dell’agevolazione non sarà rilasciato nessun contrassegno e/o cartellino da esporre. L’agevolazione è valida esclusivamente per il mezzo la cui targa è stata segnalata nel modulo di domanda. Una volta abilita la targa, l’utente potrà selezionare la tariffa “residente” sia sui parcometri, sia tramite app di sosta (Es. EasyPark). Il sistema richiederà di digitare la targa del mezzo per verifica.
Nel caso l’utente non abbia fatto domanda e comunicato la targa per usufruire dell’agevolazione, il sistema richiederà il pagamento della tariffa intera (non residenti). Sono esclusi dalla concessione dell’abbonamento i motoveicoli, ciclomotori, autocarri, veicoli da lavoro e più genericamente veicoli diversi dalle autovetture.
Si specifica inoltre che, coloro che hanno già indicato la targa di un mezzo per ottenere il tagliando utile a usufruire dei parcheggi gialli gratuiti destinati agli utenti, potrà non fare richiesta per l’agevolazione inerente le tariffe orarie, per il mezzo già connesso al tagliando. La targa dello stesso sarà infatti inserita automaticamente nel sistema gestionale dall’ufficio parcheggi di ABACO Spa. Potrà però fare domanda per altri mezzi. Infatti, diversamente dai tagliandi gialli (uno per nucleo familiare), non vi sono limiti di targhe associate a un unico residente o per nucleo familiare, da poter inserire nel sistema per ottenere l’agevolazione in questione.