Seguici su
Cerca

AVVISO: Bando di concorso pubblico per la copertura di un posto di Istruttore Tecnico a tempo pieno e indeterminato da assegnare al servizio Urbanistica-Edilizia Privata

Domande entro e non oltre il 24 novembre 2025
Data:
Martedì, 11 Novembre 2025
AVVISO: Bando di concorso pubblico per la copertura di un posto di Istruttore Tecnico a tempo pieno e indeterminato da assegnare al servizio Urbanistica-Edilizia Privata

Descrizione

Il Comune di Taggia è alla ricerca di un Istruttore Tecnico, a tempo pieno e indeterminato, da assegnare al servizio Urbanistica-Edilizia Privata.

Il candidato deve essere n possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • Diploma di scuola secondaria di secondo grado in Costruzioni, Ambiente e Territorio ovvero equivalente diploma di istruzione secondaria di secondo grado, di Istituto tecnico pre riordino (geometra o perito industriale edile);

OPPURE Qualsiasi diploma di scuola secondaria di secondo grado, purché accompagnato, quale titolo assorbente, da un diploma di laurea appartenente alle seguenti classi ex D.M. 270/2004:

  • Diploma di Laurea triennale:
  1. A) 04 Scienze dell’architettura e dell’ingegneria civile (D.M.509/99)
  2. B) 08 Ingegneria civile e ambientale (D.M.509/99)
  3. C) L-17 Scienze dell’architettura (D.M.270/2004)
  4. D) L-7 Ingegneria civile e ambientale (D.M.270/2004)
  5. E) L-23 Scienze Tecniche dell’Edilizia (D.M. 270/2004)
  • Diploma di Laurea vecchio ordinamento (DL) in:
  1. F) Architettura
  2. G) Ingegneria Edile-Architettura
  3. H) Ingegneria Civile
  4. I) Ingegneria Edile
  5. J) Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio
  6. K) Pianificazione territoriale e urbanistica
  • Laurea Specialistica (LS di cui al DM 509/99) o Laurea Magistrale (LM di cui al DM 270/2004) equiparata a uno dei sopra indicati diplomi di Laurea (DL).

Per ulteriori dettagli il bando è pubblicato sul Portale unico del reclutamento di cui all’articolo 3, comma 7, della L. 56/2019, raggiungibile all’indirizzo: https://www.inpa.gov.it/.

I soggetti interessati, in possesso dei requisiti di cui al precedente, potranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente per via telematica tramite il Portale del Reclutamento InPA https://inpa.gov.it/.

Il candidato, una volta collegato al già menzionato indirizzo web, potrà accedere all’applicativo previa autenticazione sul portale “INpa”. Per la registrazione e l’accesso il candidato deve essere in possesso di SPID, CIE, CNS o eIDAS.

Il bando è visionabile e disponibile anche all’Albo Pretorio online e sul sito internet del Comune di Taggia http://www.taggia.it (sezione Amministrazione Trasparente - Bandi di concorso).

La procedura di compilazione e invio telematico della domanda dovrà essere completata entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 24.11.2025.


A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

11/11/2025 13:23




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri